L' Artista

Caiffa Cosimo, in arte CHEONE, nasce a Gallipoli in provincia di Lecce il 26 Maggio 1979; fin da bambino dimostra un particolare interesse e una spiccata predisposizione per il disegno e la pittura. Cresce circondato da artisti e amanti dell’arte tra cui uno zio e il padre di un amico, noto pittore gallipolino; li guarda spesso all’opera e da loro apprende le tecniche della pittura su tela.

All’età di 8-9 anni si trasferisce con la famiglia in Germania, qui vive e studia fino a che un giorno, per caso perdendo il pullman, notò in una stradina un po’ nascosta dei ragazzi più grandi che dipingevano sopra un muro con le bombolette spray; rimane subito affascinato dalla tecnica e dai colori che usavano per realizzare i loro pezzi; si fermò ad osservarli per tutto il pomeriggio.
Da quel momento comincia ad avvicinarsi alla cultura del writing, cominciando a realizzare i suoi primi lettering; dopo questi comincia a dedicarsi al figurativo fino a quando per motivi personali (una donna) ritorna a vivere in Italia, precisamente a Nerviano in provincia di Milano.
Conosce alcuni b-boys, componenti della Click Quimmoda, una crew di Rho (MI), di cui entra a far parte; con loro comincia a farsi conoscere in tutta la zona.
Da 4 anni a questa parte ha cominciato ad avvicinarsi al “fotorealismo”, tecnica che gli permette di realizzare le sue opere in modo ancora più realistico; questa tecnica, però, è ancora in fase di studio.

© 2010 Cheone.it - Tutti i diritti riservati. Privacy | Termini e Condizioni
Tel +39 328 2617685 - info@cheone.it